Steel

Per accedere all' area riservata degli Agenti, inserisci i tuoi dati e clicca su ENTRA. Se hai dimenticato la password clicca qui.

Username
Password
 

generic image

Qualità

Home > Qualità

La Ragosta Steel è da sempre impegnata ad incontrare le richieste del mercato, garantendo il rispetto delle più restrittive norme ed i più elevati standard qualitativi della produzione, nell’osservanza delle ISO UNI EN 9001.


PROCESSO DI  PRODUZIONE TONDO PER CEMENTO ARMATO 
La nostra produzione di tondo per cemento armato è basata su un rigoroso controllo di processo che parte dal riscaldo delle billette, nel moderno forno a spinta dalla capacità di 90 ton/h, e prosegue attraverso un treno di laminazione composto da sei gabbie sbozzatrici, quattro gabbie intermedie e da due a otto gabbie del treno finitore (montate in base al diametro da produrre), che riducono gradualmente la sezione fino a quella richiesta. Il controllo continuo del diametro e dei cicli di raffreddamento, controllato per tempra e rinvenimento (trattamento TEMPCORE®), ci permettono di ottenere tondo laminato a caldo saldabile con caratteristiche meccaniche che lo classificano come B450C (conforme al D.M. 14/01/2008).
Il controllo continuo della qualità del materiale è effettuato in stabilimento presso il nostro moderno laboratorio interno.
Il materiale è sottoposto alla verifica periodica della qualità (con cadenza mensile), con prove eseguite a cura del dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione dell’Università Federico II di Napoli.