Steel

Per accedere all' area riservata degli Agenti, inserisci i tuoi dati e clicca su ENTRA. Se hai dimenticato la password clicca qui.

Username
Password
 

generic image

Chi Siamo

Home > Chi Siamo

La Ragosta Steel è la divisione siderurgica del Gruppo Ragosta.

La nostra attività inizia nel 1999 con la fondazione, su iniziativa di Fedele Ragosta, della IMI SUD LAMINATI  S.r.l. negli stabilimenti delle ex Acciaierie del Sud. Dalle ex AdS, la Ragosta Steel eredita la cultura e le conoscenze siderurgiche, ampliando la gamma di prodotti ed ammodernando il processo produttivo attraverso importanti investimenti nelle più moderne tecnologie di laminazione, per garantire prodotti di qualità sempre crescente e rispondenti alle più severe normative del settore. All’iniziale produzione di tondo in barre per cemento armato, negli anni successivi vengono affiancate produzioni complementari come la rete elettrosaldata e il filo nervato. Nel 2003 la divisione arricchisce l’offerta rivolta alla carpenteria ed all’edilizia con la FAR SUD S.r.l., iniziando la produzione di tubolari e lamiere.

L’elevata capacità oraria di produzione ed i versatili sistemi di cambio rapido ci  permettono di essere molto competitivi sull’evasione dell’ordine con ridotti tempi di consegna del prodotto al cliente.

La cura nella selezione dei fornitori, con garanzia di utilizzo di materie prime di elevata qualità, il rigoroso rispetto delle procedure di fabbricazione (certificate secondo le norme EN-ISO 9001), i controlli non distruttivi presenti in linea e la costante crescita delle competenze del personale di fabbrica, permettono oggi alla Ragosta Steel di fornire ai clienti un prodotto di elevato standard.

Il nostro cliente può fare affidamento su una comunicazione diretta con l’azienda ed i suoi agenti sul territorio, e sulla disponibilità ad esaminare richieste di lavorazioni e/o formati fuori dai normali standard di fornitura.